DESIGN D’INTERNI: I TREND 2019

Il 2019 è appena iniziato, ma le tendenze in fatto di design d’interni sono già ben definite.
Stai cercando idee per arredare casa o rinnovare lo stile di alcuni angoli?

Dal ritorno di stili che arrivano dal passato, ad alcune novità che lasciano libero spazio alla creatività, ecco le tendenze per l’arredamento 2019: colori, materiali, texture e stili da cui prendere ispirazione.

Minimalismo funzionale

Anche per quest’anno si conferma la ricerca del minimalismo.
Essenzialità ed accoglienza caratterizzeranno gli ambienti della casa, prediligendo stili tipicamente nordici, motivi geometrici e forme squadrate. Ampio spazio a divani morbidi, tappeti e poltroncine: elementi chiave della zona living per “scaldare” il minimalismo dell’arredo. Funzionalità, senza rinunciare al comfort.

I colori

Le palette di colore presentate da Pantone per il 2019 sono in controtendenza rispetto agli anni passati. I colori tenui, naturali e pastello vengono sostituiti da tinte intense e sature, ispirate dal trend tropical.
Rosso intenso, senape, viola scuro e verde prato. Un tripudio di colori importanti e per niente scontati. Ciò che farà la differenza sarà la scelta strategica di accostamento in grado di creare atmosfere uniche.

Metalli: oro e ottone

Continua il trend che vede i metalli protagonisti.
Complementi d’arredo e illuminazione saranno caratterizzati da un ostile a metà tra i il lussuoso e l’urban chic. Ampio spazio a lampade in rame con dettagli dorati – dosati con attenzione – accostati a legni pregiati in grado di rendere accogliente e raffinato qualsiasi ambiente. Oro, ottone, ma anche rosa metallizzato domineranno ancora la scena.

Decorazioni in vetro: Trasparenze

In termini di decorazioni troveremo un ritorno al vetro in tutte le sue varianti: sia nella sua versione classica che in quella decorata o serigrafata.
Una riconferma dello stile vintage e un rimando agli anni ‘50 e ‘70, grazie all’unione del vetro con colori accesi.

Accostamenti insoliti

La parola d’ordine delle nuove tendenze d’arredo 2019 è proprio “Accostamenti”.
Contrasti forti e mai scontati, risultato dell’avvicinamento di due, o più, realtà appartenenti a mondi diversi in grado di creare ambienti innovativi ed armonici.
Eccentricità ed equilibrio allo stesso tempo: Texture molto vivaci che incontrano motivi più tradizionali e il gusto retrò che si mescola con dettagli moderni.
Il binomio più quotato per questo 2019 è lo stile etnico – industriale: ferro, ghisa, legno non trattato mixato a dettagli selvaggi ed esotici.

Che tu decida o meno di seguire i trend per arredare gli interni della tua casa, ricorda di divertirti nel cercarle le ispirazioni. Le combinazioni sono infinite, basta solo scegliere gli elementi più adatti a te.
Sfoglia subito il nostro catalogo e scopri tante soluzioni per dare nuova vita ai tuoi ambienti grazie alle ceramiche.

Comments : 0
About the Author

Leave a Reply

*

captcha *