Arredare con la ceramica, quello che devi sapere

La ceramica è un materiale naturale, ampiamente presente nella tradizione italiana, utilizzata per l’arredamento della casa sia per i rivestimenti che per i pavimenti. I prodotti ceramici sono l’ideale per rendere unico un ambiente.

Quando bisogna arredare casa con i materiali ceramici, oltre al colore bisogna scegliere il formato giusto per ogni utilizzo, per riuscire a creare un ambiente armonioso sia dal punto di vista estetico che luminoso. Le Lastre ceramiche e piastrelle in gres porcellanato sono spesso consigliate per i pavimenti, poiché permettono di rendere le stanze più luminose e darle un aspetto più ampio; per i rivestimenti invece sono spesso utilizzate le piastrelle ceramiche che, grazie alla loro forma solitamente più ridotta, sono ideali per rivestire i muri dei bagni e delle cucine, creando ambienti dal design unico e ricercato.

Scopriamo meglio le caratteristiche dei diversi prodotti ceramici in base al loro formato:

Piastrelle ceramiche:

Le piastrelle sono spesso di formato rettangolare, quadrato o esagonale e risultano ideali per i rivestimenti del bagno e della cucina. Grazie al loro formato, solitamente più piccolo rispetto alle altre tipologie di prodotti ceramici, permettono di creare un design unico grazie ai loro colori ed alle loro fantasie.
In più, oltre all’aspetto estetico, le piastrelle ceramiche sono facili da pulire, resistono meglio all’usura del tempo e sono meno attaccabili dalla muffa in ambienti più umidi come, ad esempio, il bagno.

Piastrelle in gres porcellanato:

Le Piastrelle in gres porcellanato sono un prodotto molto utilizzato negli ultimi anni, infatti sempre più persone scelgono questo materiale ceramico per arredare gli ambienti della casa. Il motivo di questa preferenza è principalmente il fatto che sono molto resistenti all’abrasione ed agli agenti chimici, ma permettono ugualmente di creare dei design ricercati ed eleganti.

Da Ceramiche Falsarella a Treviso puoi trovare la collezione di piastrelle in gres porcellanato Be-Square, ispirata al cemento e alle sue tonalità neutre. Numerosi formati e colori di cementine per i tuoi pavimenti e rivestimenti di interni.

arredare con la ceramica

 

Lastre ceramiche:

Le lastre ceramiche sono utilizzate principalmente per Grandi formati (variano da una misura 80×80 fino a una massima dimensione di 3 metri) e sono ultimamente molto apprezzate dai designers.

Infatti, le lastre di grandi dimensioni rendono un ambiente più elegante e moderno, riuscendo a creare diverse tipologie di atmosfere in base alle necessità del progetto.

La scelta di fare un pavimento con lastre ceramiche di grandi dimensioni, oltre che per un aspetto estetico, dipende dal fatto che la ceramica, rispetto al parquet, risulta più resistente e durevole nel tempo.

Da Ceramiche Falsarella a Treviso puoi trovare una vasta gamma di Lastre ceramiche dei migliori brand italiani ed internazionali. Scopri la collezione Tele di Marmo con proposte effetto marmo eleganti e fortemente architettoniche. Realizzata in gres porcellanato è ideale per pavimentazione e rivestimento di interni dal forte impatto estetico.

arredare ceramica

Visitando il nostro punto vendita puoi trovare diverse lavorazioni, colori e modelli di piastrelle ceramiche a Treviso.

Comments : Off