L’evoluzione dei pavimenti e dei rivestimenti

Scegliere le Piastrelle per pavimenti e rivestimenti può trasformarsi in un dramma, passando giornate intere negli showroom (invertirei queste due parti) . Negli ultimi anni i trend hanno visto un ritorno prepotente della ceramica e questo cambiamento è dovuto principalmente all’utilizzo dei moderni rivestimenti come il gres porcellanato.

I pavimenti in gres porcellanato sono spesso la scelta principale di molti designers in quanto questo materiale è particolarmente resistente agli urti e facile da pulire, a differenza del parquet, molto in voga negli anni passati.

Le piastrelle (ripetuto subito sotto) in gres porcellanato costituiscono quindi una soluzione innovativa per rivestire i pavimenti in quanto permettono anche di giocare con le diverse fantasie e texture per ottenere degli ambienti molto personali e moderni.

Falsarella Ceramiche è a completa disposizione, anche presso lo showroom di Treviso, per aiutare il cliente nella scelta della fantasia e del formato più idoneo per il progetto da realizzare.

Insieme alla scelta delle piastrelle per i pavimenti, un altro momento in cui si incontrano difficoltà è quello della scelta delle piastrelle per rivestire le pareti. Le piastrelle, come rivestimento per le pareti, rappresentano un elemento chiave per designer e progettisti in quanto consentono di sperimentare con formati, materiali e accostamenti creativi, soprattutto in funzione del pavimento scelto. In aggiunta, le piastrelle utilizzate come rivestimento presentano una serie di altri vantaggi: resistenza, facile pulizia e resistenza ad agenti come la muffa, tipica di ambienti umidi come i bagni.

Qualunque sia la tendenza del momento, l’imperativo di qualsiasi progettista e designer è quello di riuscire a creare ambienti unici e perfettamente adatti alla loro funzione attraverso le forme, i colori e i materiali disponibili sul mercato.  La ricca gamma di prodotti di Ceramiche Falsarella permette a ogni professionista di trovare il giusto mix tra costo, qualità e fantasie per realizzare il progetto desiderato. Anche il privato, grazie al nostro assortimento, avrà tantissime possibilità di scelta anche grazie ai nostri servizi di consulenza personalizzata.

Scopri le nostre proposte per i pavimenti e rivestimenti!

Comments : Off